A Marina di Ragusa la prima tappa del “Ping Pong Tour Open Air nelle piazze di Sicilia” - Archivio notizie - Eos Enna

Eos Enna
Associazione Polisportiva Dilettantistica TennisTavolo
S.G.M 2017
D.X.G. 2017
D.M. IV 2018
D.X.R. 2019
D.F. IV 2019
Title
Vai ai contenuti

A Marina di Ragusa la prima tappa del “Ping Pong Tour Open Air nelle piazze di Sicilia”

Eos Enna
Pubblicato da in Notizie ·
A Marina di Ragusa la prima tappa del “Ping Pong Tour Open Air nelle piazze di Sicilia”
 
Pubblicato: 28 Luglio 2021
  
Dopo il successo riscontrato lo scorso anno con il “Ping Pong Tour Open Air nelle piazze di Sicilia”,  che ha consentito ad atleti, curiosi ed appassionati di ogni età di  avvicinarsi al nostro sport dopo l’alt imposto dall’emergenza dettata  dalla pandemia, anche in questo periodo estivo il Comitato Regionale  della FITET ha riproposto il progetto promozionale, che si concluderà  con il weekend del 04/05 settembre.
Il 1° evento del “Ping Pong Tour Open Air” - edizione 2021 - organizzato dall’ASD Dimensione Corpo Ragusa con la piena collaborazione del Comitato Regionale  (che si è occupato di ogni cosa, dalla premiazione delle varie  categorie, al rispetto del protocollo anti-COVID, alla gestione delle  gare), si è svolto a Marina di Ragusa, nell’incantevole Piazza Malta.
L’evento, in cui è stata inserita anche una gara paralimpica, è stato rivolto ai tesserati di 4a-5a-6a categoria e agli amatori.
Sulla manifestazione abbiamo raccolto le impressioni di Antonio Chessari,  Delegato del Settore Tennistavolo dell’ASD Dimensione Corpo, nonché  Consigliere Provinciale della FITET, impegnato in prima linea, anche  come responsabile del protocollo anti-COVID, nella fase organizzativa.
“La splendida location ha offerto un’ampia visibilità alle molte persone che hanno potuto seguire l’evento - dice Chessari.  Il nostro proposito era quello di far divertire le persone presenti, di  avere in questo particolare periodo un numero superiore alle venti  iscrizioni, oltre al fatto di far giocare gli atleti in un clima di  assoluta spensieratezza, senza l’assillo della vittoria a tutti i costi.  Penso che il Comitato Regionale abbia fatto bene a riproporre questo  tipo di eventi e credo che gli obiettivi siano stati pienamente  centrati. Gli iscritti sono stati quaranta e, soprattutto, siamo  riusciti a trasmettere un messaggio importante sulla qualità del nostro  sport che, seguendo il dovuto distanziamento sociale relativo al  protocollo anti-COVID, si dimostra più sicuro di altre discipline  sportive. Ad esempio, nel corso dell’anno scolastico, presso il Liceo  Scientifico “E. Fermi”  di Ragusa, è stato possibile svolgere, in piena sicurezza, un progetto  sul tennistavolo, che ho seguito in prima persona in qualità di tecnico e  che ha coinvolto un buon numero di ragazzi”.
Questi i risultati:
4^ Categoria: 1°)-Davide Chiofalo, 2°)-Davide Sironi, 3°)-Alberto Iurato, tutti atleti tesserati con il T.T. Vittoria;
5^ Categoria: 1°)-Federica Domicoli (T.T. Gela), 2°)-Sandro Sironi (T.T. Vittoria), 3°)-Filippo Fiamingo (Eos Enna) e Giuseppe Di Giacomo (Scicli Sport);
6^ Categoria: 1°)- Matteo Figura (Vigaro Siracusa), 2°)-Luca Condorelli (T.T. Gela), 3°)-Salvatore Domicoli (T.T. Gela) e Nicolò Santandrea (Vigaro Siracusa).
Nella gara paralimpica si è imposto Massimo Cappa (Dimensione Corpo Ragusa).
Primo classificato, fra gli “Amatori” è risultato Fabio Bellaera.
(Mario Lo Presti)



Eos Enna - www.eos.altervista.org - eosenna@alice.it
                                            
Torna ai contenuti